Omeopatia
Trattamento delle più comuni affezioni feline con rimedi omeopatici. Un approccio alternativo alla cura delle malattie e dei disturbi più frequenti dei nostri adorati felini da casa…
N. 1 : Insufficienze epatiche e renali. Alimentazione eccessiva.
Contiene TARAXACUM – CARDUS MARIANUS – CHELIDONIUM che sono i drenanti epatici e BERBERIS e SOLIDAGO che svolgono azione depurativa sui reni.
Posologia: 1 compressa mattina e sera per 10 giorni. Riprendere dopo 3 settimane.
Personalmente lo uso spesso, soprattutto nei cambi di stagione e nei maschi anziani o castrati. Chiedetelo pure al mio Zar, che a 13 anni si sente un giovincello.…..
N.2 : Dermatiti secche – Prurito
Rimedio eccellente per le allergie che si manifestano con tagli alla pelle, eczemi…Contiene PSORINUM e SALSAPARIGLIA, che purificano la pelle, e ancora SOLIDAGO, CHELIDONIUM e BERBERIS per un’azione drenante più profonda andando a lavorare su reni e fegato.
Posologia: 1 compressa mattino e sera per 10 giorni
N. 3 Dermatiti umide – Prurito
Al contrario del precedente, questo rimedio serve per le dermatiti che trasudano liquido, a volte vischioso, a volte trasparente. Contiene tutti rimedi che vanno a lavorare su un drenaggio della pelle e soprattutto MEZEREUM, rimedio della dermatite umida.
Posologia. 1 compressa 3 volte al giorno per 3 giorni, poi 1 compressa mattina e sera per 5 giorni.
N. 4 Diarree
Rimedio da utilizzare soprattutto nelle diarree da svezzamento, così tipiche ma così debilitanti per i nostri adorati pargoletti (dal topino devon all’elefantino Blu di Russia). Infatti contiene tutti i principali rimedi per la diarrea, da PODOPHYLLUM a VERATRUM ALBUM.
Posologia: 1 compressa 3 volte al dì per 2 giorni poi 1 compressa mattina e sera per 3 giorni.
N. 5 Stati febbrili ed infiammatori
Tutte le volte che andiamo in mostra e passiamo dal caldo tipo Bermude al freddo del Polo Nord ecco che i nostri gatti stanno poco bene: qualche lineetta di febbre, occhietti da “sono malato, aiutami…” Ecco che ci soccorre questo Vetophyl, che contiene APIS, BELLADONNA, FARRUM PHOSPHORICUM E PYROGENIUM per aggredire l’infezione ed abbassare la febbre.
Posologia: 1 compressa 3 volte al dì per 2 giorni poi 1 compressa mattina e sera per 6 giorni.
N. 7 Rimineralizzante
Rimedio da utilizzare nei cuccioli, soprattutto se rachitici, un po’ lenti nella crescita. Infatti contiene le tre calcaree, silicea e avena sativa. Il tutto per dare una bella botta ai nostri piccoli.
Posologia: 1 compressa 2 volte al giorno per 7 giorni poi 1 compressa al dì per 10 giorni. Riprendere dopo 4 settimane.
N. 8 Preventivo per nausee e vomito
Rimedio da utilizzare ogni qualvolta si fa un viaggio.
Posologia: 1 compressa il giorno prima di partire e poi ripetere la mattina della partenza. Ripetere, se necessario, ogni due ore durante il viaggio.
N. 9 Femmine in calore
Rimedio utilissimo per tranquillizzare gatte dai calori troppo intensi, prolungati o frequenti. Talvolta riescono addirittura a “struggersi” per amore, mangiando meno e quindi deperendo.
Posologia: 1 compressa 2 volte al dì per 8 giorni. Dormirete finalmente sonni tranquilli!
N. 10 Maschi in calore
Rimedio da utilizzare in caso di maschi aggressivi, che fanno pipì ovunque.
Posologia: 1 compressa 3 volte al dì per 3 giorni, poi 1 compressa al dì fino a calma completa.
N. 11 Soluzione auricolare
E’ semplicemente una soluzione di tintura madre di Calendula in soluzione fisiologica. Ottima per detergere il padiglione auricolare con un batuffolo di cotone ben imbevuto.